GESTIONE PRATICHE FUNEBRI E CIMITERIALI – SERVIZI FUNEBRI COMPLETI
Il disbrigo delle pratiche funerarie burocratiche è uno dei compiti più gravosi da gestire in un momento tanto difficile come la perdita di una persona cara. In questi casi, tutto quello che si desidera è solitamente potersi raccogliere nel proprio dolore, nella cerchia dei parenti e degli amici, per poter cominciare quel lento e faticoso processo che è l’elaborazione del lutto. Purtroppo, anche il decesso necessita di una serie di procedure di registrazione legale, cui è impossibile sottrarsi nell’ambito di una società evoluta come la nostra: quello che è possibile fare, però, è affidarsi ad un’impresa di onoranze e pompe funebri che offra servizi funebri completi, e che si occupi dunque anche del disbrigo delle pratiche funerarie.
RILASCIO PERMESSI PER TUMULAZIONI E CREMAZIONI A MILANO
La ditta di onoranze funebri, con sede a Milano in via Botticelli, 34 in zona Città Studi, si occupa di gestire:
la consegna del certificato di morte agli uffici comunali;
la richiesta di autorizzazione per la sepoltura;
i documenti cremazione.
Gruppo Trivulzio & Ognissanti gestisce il disbrigo di tutte le pratiche funerarie sollevando completamente (per quanto consentito dalla legge naturalmente) i parenti da ogni necessità di impegno diretto con complicate questioni burocratiche (l’organizzazione del funerale si svolgerà in ogni caso nel pieno rispetto delle ultime volontà del defunto e dei suoi parenti).
PASSAPORTI MORTURARI E PERMESSI CIMITERIALI
Il personale fornisce assistenza professionale per concessioni cimiteriali e i permessi necessari per il trasferimento della salma in un comune diverso da quello di residenza o dove è avvenuto il decesso ed espatrio del feretro con passaporti mortuari.