Decesso in ospedale 

Un decesso in ospedale è un qualcosa che spesso succede quando magari la persona era ricoverata da molto tempo ed era in condizioni molto gravi e questo sarà decisivo poi per quanto riguarda l’organizzazione del funerale e questo ce lo spiegherebbe la nostra impresa di pompe funebri di riferimento e di fiducia e ogni famiglia ne ha una e giustamente si fa guidare dalla stessa.

Infatti, dal punto di vista burocratico non è la stessa cosa quando il decesso avviene in una struttura pubblica o privata e noi parlavamo dell’ospedale, ma avremmo potuto parlare anche di un’altra struttura quale casa di cura, oppure in Hospice e in questo caso per quanto riguarda la compilazione dei certificati di morte dovranno provvedere i medici che lavorano all’interno di quella struttura.

Mentre quando per esempio la persona muore in casa bisognerà contattare immediatamente il medico curante, oppure quando lo stesso non c’è perché magari siamo in un periodo dei giorni festivi o prefestivi, sarà la guardia medica che dovrà constatare il decesso così da provvedere alla compilazione dei certificati di morte.

 A quel punto poi bisognerà contattare la propria impresa di pompe funebri che ci spiegherà tutti i documenti che servono per poter provvedere a disbrigare le varie questioni burocratiche e parliamo di un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona defunta, ma anche gli stessi documenti di un parente del defunto, tutti documenti che andranno consegnati ai funzionari incaricati dalla stessa impresa di occuparsi del caso.

Solo a questo punto poi ci si potrà mettere d’accordo con l’impresa per quanto riguarda tutte le altre fasi connesse all’organizzazione del funerale e si sa che non è in mano l’organizzazione facile perché bisogna occuparsi di tantissime cose e bisogna farlo in fretta perché non è che poi quel funerale non si può celebrare dopo che sa quanto tempo.

 Bisogna mettersi d’accordo con la nostra impresa di pompe funebri anche per quanto riguarda la parte economica 

Quando si fa riferimento ad un’impresa di fiducia nel caso in questione di pompe funebri è chiaro che significa che le due parti si conoscono da molto tempo e quindi i clienti sapranno anche le tariffe che comunque possono cambiare nel tempo e quindi sanno diciamo se le tariffe sono convenienti per loro oppure no.

 Poi può anche capitare che quella famiglia abbia delle difficoltà economiche ed è per questo che nel titolo di questa seconda parte, sottolineavamo quanto fosse importante mettersi d’accordo anche subito subito rispetto alla parte economica e quindi rispetto al preventivo che deve essere un preventivo trasparente e molto dettagliato.

 In certe situazioni le imprese di pompe funebri propongono per i loro clienti dei finanziamenti che permettono loro di poter pagare il funerale in tante comode rate ed è un qualcosa che per molte famiglie che hanno problemi di bilancio familiare è un gran regalo dal cielo.

O addirittura c’è la possibilità di ottenere anche quello che si chiama il funerale convenzionato e da quel punto di vista bisogna studiarsi le normative locali del proprio Comune di residenza. 

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Si legga l'informativa sulla privacy*
CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL